lunedì 12 settembre 2011

Salone del Camper 2011



Franco Boni, presidente di Fiere Parma, ha dato il benvenuto nel convegno d'apertura: "Come potrete vedere il Salone del Camper 2011 si presenta più grande e funzionale; la crescita è data anche dall'impegno organizzativo di Fiere di Parma che ha accelerato e concluso il restyling estetico-funzionale della struttura fieristica: abbiamo terminato, infatti, la costruzione di due nuovi padiglioni, per complessivi 50.000 mq e dotati di copertura fotovoltaica, con l'intento ben preciso di inaugurarli proprio in occasione di questo secondo importante appuntamento. E per tutti abbiamo anche aumentato i servizi, raddoppiato i parcheggi e triplicato i ristoranti".
Fino al 18 settembre, il rinnovato e ampliato quartiere fieristico di Fiere di Parma, ospiterà la seconda edizione della kermesse internazionale dedicata al turismo "en plein air".



Tutte le novità Fiat del settore esposte a Parma al Salone del Camper. Fiat Professional, forte della sua leadership nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero, sarà presente con uno stand in cui saranno esposti, oltre alle novità di prodotto, tutti i servizi dedicati ai camperisti.



Presente anche una delegazione di operatori cinesi accompagnata dall'"Agenzia per la Cina".



La Mercedes proporrà ai visitatori uno spettacolo di magia dell'illusionista Antonio Casanova ispirato ai 125 anni Mercedes; il marchio tedesco si presenterà alla kermesse con l'intera gamma dei veicoli per il tempo libero, tra i quali diverse versioni di EuroSprinter, l'autotelaio dedicato agli allestimenti autocaravan e motorhome, Viano Marco Polo, caravan compatto ideale per le grandi avventure, Viano Fun 4MATIC, spazioso e versatile veicolo multiuso per la famiglia e il tempo libero e Viano Avantgarde, monovolume sportivo di lusso per eccellenza.



La Citroën per cercare di conquistare nuove quote di mercato, stringe un accordo con Industrie GiottiLine, azienda tra le leader del settore Camping Car; l'accordo prevede che in tre anni (2011-2013), Citroën si impegni a fornire 3.000 unità autotelaio-motore alla società fiorentina.
Il lancio sul mercato dei nuovi autocaravan avverrà presentando due versioni, entrambe con motorizzazioni diesel: il 2.2 Hdi 130 FAP e il 3.0 Hdi 180 FAP. Inoltre, questa versione del Citroën Jumper è già stata omologata Euro 5, per garantire al Camping Car GiottiLine di diventare il riferimento della sua categoria in termine di consumi e di emissioni di Co2.



Wingamm lascia pressoché invariata l’estetica, è stato inserito soltanto un oblò frontale sulla mansarda al posto della finestra: ha lavorato sugli interni, dove sono stati sostituiti tessuti e alcuni pannelli strumenti.

E per concludere, per ora, una piccola guida per trasportare senza problemi e in tutta sicurezza, biciclette e motorini.

Nessun commento: