venerdì 15 luglio 2011

I 16 figli della dalmata Milly crescono



Nati il maggio scorso, il prossimo mese saranno pronti per essere venduti.
I bellissimi cuccioli di dalmata hanno creato non poche difficoltà ai loro padroni, ma scene come questa fanno dimenticare tutta la fatica.
E' stato stabilito un sistema di turni per farli alimentare affinché ogni cucciolo avesse la sua razione di latte; due di loro aveva qualche difficoltà, ma la famiglia Elvins ha sopperito coi biberon.



Nati col cesareo da mamma Milly, come avevo già scritto, i cuccioli dopo quindici giorni dalla nascita hanno dimostrato subito la loro personalità individuale.
Qui, i dalmata, si contendono lo spazio nel paniere, che funziona da lettiera, e scatenano la loro vivacità facendola rovesciare.



I 16 cuccioli, come tutti i dalmata, sono cani che vivono meglio in ambienti aperti o almeno in grandi appartamenti.
Le femmine sono state già vendute a 600 sterline ciascuna, mentre i maschi verranno messi in vendita più avanti ad eccezione di Butch o Charlie, come il suo nuovo proprietario lo ha chiamato, a 500 sterline.
Ai futuri proprietari, oltre ad essere controllati per capire se idonei a tenere un cane, verrà donato un CD contenente le foto di tutti loro dal giorno della nascita in poi e sarà chiesto di mantenere la famiglia Elvins aggiornata sui loro progressi; inoltre ogni cucciolo avrà una copertina precedentemente strofinata sul resto della cucciolata e mamma Milly, per dar loro un "odore" confortante, nella nuova casa.

1 commento:

Mondo Dalmata ha detto...

Complimenti per i tuoi bellissimi Dalmata !!
Saluti mondo dalmata

www.mondodalmata.it