martedì 21 giugno 2011

Un pinguino imperatore è arrivato in Nuova Zelanda

Da 44 anni a questa parte un animale del genere non veniva avvistato in Nuova Zelanda e proprio per questo ha destato così clamore la storia del pinguino imperatore che ha perso la strada approdando a Peka Peka Beach, nell'Oceano Pacifico meridionale, a oltre 4.000 chilometri dalla sua casa, l'Antartide.
Il pinguino è alto 80 centimetri e per gli esperti dovrebbe avere circa 10 mesi; la bestiola potrebbe aver perso la rotta mentre era alla ricerca di cibo, comunque sembra stia bene ed è probabilmente arrivato sulla riva per riposarsi, ma è necessario che torni a casa per potere sopravvivere.
I funzionari del dipartimento della conservazione animale hanno chiesto agli abitanti della zona di non avvicinarsi al pinguino imperatore e di tenere lontano anche i loro cani.
Se riuscirà a sopravvivere, il pinguino potrebbe crescere fino a 120 centimetri e al peso di 34 chili.
Colin Miskelly, un esperto del New Zealand Museum, ha spiegato: "Probabilmente ha caldo ed è assetato: i pinguini di solito mangiano ghiaccio, che si fonde nell'organismo e quello è l'unico liquido che ingeriscono. Lui avrà mangiato sabbia bagnata senza rendersi conto che non si scioglie".

Che sia come Mambo e voglia recapitare un messaggio?

Nessun commento: