giovedì 9 giugno 2011

Heidi l'opossum strabico vivrà a Gondwanaland



Con il suo famoso sguardo interrogativo, Heidi si è guadagnata un sito web, trailer, e 326.000 fan su Facebook.
Ora l'opossum con lo strabismo di Venere, avrà finalmente la possibilità di incontrare il suo pubblico, infatti i gestori dello Zoo di Lipsia, in Germania, hanno deciso di trasferirla in un ambiente più congeniale.
Da quando venne pubblicata una sua foto su un giornale tedesco all'inizio di quest'anno, molti hanno visitato lo zoo di Lipsia sperando di vederla, ma sono rimasti delusi perché la piccola opossum era ospitata in un'unità veterinaria dello zoo stesso per problemi di peso dovuti forse all'errata nutrizione, cosa che probabilmente ha influito anche sul problema agli occhi.



Ora si è ristabilita ed è stata già trasportata nel suo nuovo habitat; i responsabili dello zoo hanno la certezza che sia pronta per unirsi agli altri suoi simili, tra i quali la gemella Naira, e a proposito hanno commentato: "Le cure e l'attenzione hanno avuto un effetto molto positivo su di lei. E' più sana, più in forma e dà l'impressione di attendere con ansia di incontrare il suo pubblico".



La nuova casa di Heidi e degli altri quattro opossum, sarà "Gondwanaland" una vasta zona a tema tropicale, nello stesso zoo di Lipsia che potrà essere visitabile dal 1° luglio 2011.



Nel mondo tropicale di Gondwanaland sarà come vivere in una foresta pluviale tropicale, con più di 17.000 piante esotiche e 300 animali.
Su una superficie di 16.500 metri quadrati, i visitatori potranno avventurarsi in percorsi alternativi godendo di una visione del tutto nuova dell'ecosistema di molti animali e piante in via di estinzione.
Sul sito dello zoo è possibile avere un assaggio di Gondwanaland in due film d'animazione.

2 commenti:

margheitin ha detto...

ciao Milly sono tornata!!!!!
incidente tecnico informatico.
Dolce il tuo opossum, poi ti leggo con calma, buona notte

Milly ha detto...

@margheitin: Era ora!!!
Ciao, a presto.