domenica 19 giugno 2011

Addio a Clarence Clemons il sax di Bruce Springsteen

Clarence Clemons, lo storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, è deceduto sabato notte; una settimana fa era stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua casa in Florida.
Clemons, che aveva 69 anni, ha accompagnato Springsteen fin dai primi anni Settanta ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come Born to Run, Thunder Road e Badlands che vi invito a riascoltare.
Da tempo aveva problemi di salute, soprattutto legati alla schiena e alle ginocchia, che l'hanno costretto a più interventi.

Lo scorso febbraio, alla rivista Rolling Stone, il sassofonista aveva dichiarato: "L'ultimo tour è stato un vero inferno, ma questo dolore mi ha reso molto più forte e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare".





Springsteen, distrutto dal dolore, ha detto: "Era il mio grande amico, il mio compagno e con Clarence al mio fianco, la mia band e io siamo riusciti a raccontare una storia molto più profonda rispetto a quella semplicemente contenuta nella nostra musica. La sua vita, la sua memoria e il suo amore vivranno in quella storia e nella nostra band".

Nessun commento: