sabato 18 giugno 2011

In vendita il Pooh Corner la casa di Winnie the Pooh



Lo storico negozio "Pooh Corner", una mecca per gli appassionati di Winnie the Pooh, è stato messo in vendita per £ 600.000.
Il proprietario Mike Ridley lo ha aperto nel 1978, iniziando con solo qualche souvenir, ma negli anni ha raccolto la più grande collezione del mondo di prodotti del famoso orsetto.

Nel 1920, lo scrittore Alan Alexander Milne, meglio conosciuto come A. A. Milne, viveva a Cotchford Farm, alla periferia del villaggio Hartfield, nell'East Sussex, a circa un miglio di distanza dal negozio ed ha ambientato le avventure di Christopher Robin, del suo amico Winnie e dei loro compagni, proprio nella foresta di Ashdown, che si trova nelle vicinanze del villaggio.
Christopher Robin era il nome del figlio dell'autore, che raccolse le storie raccontate al figlio sull'amato orsacchiotto Edward, ribattezzato poi Winnie the Pooh, nei libri Winnie Puh e La Strada di Puh, dei quali Christopher Robin era l'indiscusso protagonista.


Ora il signor Ridley, esperto di fama internazionale e consulente per la Disney, vuole andare in pensione e intervistato ha detto: "Ho dei ricordi unici e molto felici, ma ad un certo punto bisogna andare avanti. Nel mio negozio ho ricevuto fan di Winnie the Pooh, provenienti da tutto il mondo. Ho trascorso tutta la mia vita al Pooh Corner, ora voglio fare altre cose e trascorrere più tempo con la mia famiglia".

Nessun commento: