lunedì 16 maggio 2011

Napolitano ad Abu Mazen in Italia avrete un'ambasciata

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha annunciato la decisione del governo italiano di elevare il rango del rappresentante diplomatico dell'Autorità nazionale palestinese in Italia riconoscendogli il titolo di ambasciatore.
L'annuncio a Betlemme dopo un colloquio con il presidente palestinese Abu Mazen che ha commentato: "E' un altro regalo che ci fa l'Italia".

Il capo dello Stato,Giorgio Napolitano, oggi ha visitato i territori palestinesi dopo essersi incontrato ieri con i vertici dello Stato di Israele. Dopo le visite ha spiegato: "Vogliamo che l'Italia sia sempre più un ponte tra l'Europa e il mondo arabo. Siamo sempre fortemente impegnati per la costruzione della pace tra Israele e il popolo palestinese che porti alla creazione di uno Stato palestinese indipendente accanto ad Israele secondo la formula 'due popoli due Stati'. Una formula, che è stata riconosciuta dal governo israeliano. Ora si tratta di farne discenderne una serie di accordi che portino a questa realizzazione.
Ci auguriamo che i prossimi mesi siano fecondi per il rilancio della prospettiva negoziale, perché ancora prima di settembre, conto di riaccendere a maggio, a giugno e in estate il clima di dialogo".

Nessun commento: