martedì 21 dicembre 2010

Kensington dollshouse Festival 2010

La vita in miniatura, è proprio il caso di affermarlo per questo Kensington dollshouse Festival , il festival delle Case di Bambola, che dal 1985 è diventato il principale evento per artigiani e appassionati che con opere-capolavoro, celebrano il loro lavoro fatto di pazienza, precisione e sicuramente tanta voglia di stupire.



Ci si può perdere la vista ad osservare ad esempio tavoli, sedie, poltroncine, portariviste, tavolinetti con la scacchiera e altro, tutto rigorosamente in stile.
E magari viene voglia di acquistare un caminetto creato da Sue Cook, che da oltre 30anni è specializzata nello stampaggio di caminetti in gesso per dollshouses.
Nessuna casa che si rispetti è completa senza uno dei suoi mantlepieces o modanature architettoniche.
E poi sognare difronte ad una casa realizzata da Tim Hartnell della Anglia Dolls Case, specializzato in case di bambola in stile georgiano e Regency; architettonicamente precise, sono completamente arredate e pronte per l'occupazione immediata da parte di fortunatissime bamboline dato che il loro prezzo va dalle £ 1.495 alle £ 5.300.
Rimanere attoniti guardando scarpe, borse e guanti di Susan Lee.
Per realizzare i suoi capolavori si ispira alle descrizioni che trova sui libri che trattano dell'epoca vittoriana; le scarpe da sposa sono una sua specialità.

Sul sito è possibile saperne di più sui prossimi appuntamenti, su come prenotare i seminari che si tengono prima dell'apertura dei festival e incontrare i creatori ed eventualmente vederli all'opera nei loro atelier e molto altro.

Nessun commento: