giovedì 28 ottobre 2010
Aston Martin DB5 venduta all'asta
Non è andata proprio come avevano ipotizzato gli esperti, che a giugno stimavano la vendita dell'Aston Martin BD5, l'auto che Sean Connery guidò nel film "Agente 007 - Missione Goldfinger", a più di 4 milioni di euro, ma forse Harry Yeaggy, l'uomo d'affari americano che è riuscito nell'impresa, gongolerà perchè ha sborsato "solo" 3 milioni e 300 mila euro.
La Rm Auctions di Londra che ha curato l'asta prevedeva cifre da capogiro con doppio avvitamento carpiato, ma non è andata come speravano.
L'acquirente, riferendosi al costoso acquisto, ha dichiarato: "È la macchina che ho sempre voluto e dopo tutto è l'auto più famosa al mondo.
Il mio progetto è metterla in mostra nel mio museo privato di automobili in Ohio".
Harry Yeaggy è il secondo proprietario dell'argentea Aston Martin di James Bond; il primo possessore di questo gioiellino e ora venditore, l'americano Jerry Lee, l'aveva comprata direttamente dalla fabbrica per 12 mila sterline nel 1969.
L'auto, a quanto pare, è l'unica rimasta di quelle originali del famoso agente 007, apparse sullo schermo con Sean Connery.
Interesante sapere se l'attuale possessore utilizzerà gli accessori con i quali è stata battuta all'asta: mitragliatrici, parabrezza a prova di proiettile, targa ruotante, diffusori di olio e di chiodi, cortina fumogena.
Per questo credo non resti che indagare se l'acquirente abbia o meno l'abitudine di accarezzare un gatto d'angora bianco... beh, quando si tratta di 007, meglio essere prudenti, no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento