martedì 11 maggio 2010

C'era un Volt

L'Enel promuove l'iniziativa con un tour in quarantasei giorni e quaranta tappe, quasi 10 mila chilometri da percorrere e più di trecento persone da intervistare: l’obiettivo ambizioso è la creazione di una banca dati multimediale, fondata sul recupero della memoria legata all’energia elettrica.
Inizia da Torino dove dal 13 al 17 maggio, è stata organizzata l'edizione 2010 del Salone Internazionale del Libro; il motivo conduttore del Salone è "la Memoria Svelata" che permette di avviare il tour con una tappa e una ribalta particolarmente importante. 4 intensi giorni di presentazione e di registrazione delle interviste.
L'appuntamento è al padiglione 2 allo stand L157.
Dal 13 maggio al 30 giugno una troupe costituita da quattro operatori professionisti, si sposterà lungo la penisola con un camper.
La raccolta di memorie si svolgerà sia all’interno degli stabilimenti Enel sia nelle piazze pubbliche. Le video interviste saranno realizzate dai professionisti di Memoro la "Banca della Memoria" e saranno poi pubblicate sul sito web.
Per raccontare la propria testimonianza, oltre alla sezione di prenotazione sul sito www.ceraunvolt.it, sarà attivato il numero verde 800913789.

Nessun commento: