mercoledì 11 febbraio 2026

Centrotavola di San Valentino 2026

Centrotavola di San Valentino 2026 realizzato da TulipanoRosa

Allora siete pronti? Tra pochi giorni ci saranno cuori rossi, rose altrettanto rosse e cioccolatini, tanto per iniziare... San Valentino, la Festa degli Innamorati per eccellenza, è in arrivo.
Da parte mia sono già a buon punto per gli aspetti tecnici, che non vi sto a raccontare, ma per quanto riguarda il Centrotavola di San Valentino è pronto e ora vi spiego come l'ho realizzato.

Occorrente

Cuore rosso glitterato
Rose rosse piccole 10
Rametti con bacche bianche piccole 7
Rami con foglioline rosse 10
Rami di felce 5
Piatto di acciaio rotondo
Colla a caldo
Forbici

Esecuzione

Ho preso il piatto e al suo centro ho incollato il cuore con la colla a caldo.
Ho quindi iniziato a sistemare le roselline rosse facendo cadere gocce di colla a caldo sul piatto e con l'aiuto di un bastoncino ho premuto il loro gambo in modo che aderisse sulla colla. Tra le rose ho aggiunto i rametti con le bacche bianche usando la stessa procedura.
Ho tagliato a misura i rami con le foglioline rosse e i rami di felce, che appena pronti, li ho potuti inserire ai lati del cuore.
Ero in dubbio se aggiungere un nastro, ma ho deciso di prepararmi un caffè e sorseggiandolo ho riguardato il Centrotavola e mi sembrava a posto così. Il cuore troneggiava sulle rose e i rametti vari. Non serviva altro!
Ho chiamato Tiziano Caviglia per sapere se poteva scattare la foto e anche stavolta, il mio caro amico si è dimostrato un eccellente fotografo. La foto è splendida!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua bravura e sollecitudine augurandogli un San Valentino ricco d'amore.
Ovviamente estendo anche a voi tutti gli auguri di trascorrere la Festa degli Innamorati nel modo che più vi piace ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Una cascata di cuori rossi e tanto amore a tutti!!!

Nessun commento: