
Con un pizzico di gioia, ho trovato due nuove mascherine per il mio Centrotavola di Carnevale. Sono nere e ben rifinite. Una è maschile, mentre l'altra è civettuolamente femminile.
Ho studiato un po' per dar loro una buona visibilità, ma alla fine credo d'esserci riuscita e ora vi spiego come ho realizzato il mio Centrotavola di Carnevale.
Occorrente
Maschere nere 2
Piatto dorato quadrato
Alzatina di vetro
Stelle filanti dorate,rosse,azzurre,argento
Coriandoli
Forbici
Colla a caldo
Esecuzione
Per prima cosa ho preso il piatto dorato e con un po' di colla a caldo vi ho fissato l'alzatina di vetro in modo che rimanesse poco oltre al suo centro.
Sul bordo dell'alzatina, facendo molta attenzione, ho incollato la maschera femminile.
L'ho tenuta premuta a lungo, perchè tendeva a scendere da una parte, ma dopo un po', dopo averla minacciata di prensere le forbici e tagliarla a striscioline, ha deciso di restare come volevo che stesse.
A questo punto, mi sono alzata e mi sono fatta un caffe!
Ogni tanto le lanciavo un'occhiataccia, ma lei è rimasta immobile e bellissima.
Così ho proseguito sistemando la maschera maschile sul piatto. Ho ritagliato le stelle filanti colorate a misura e gliele ho posizionate di lato. Poi ho aggiunto alcune stelle filanti dorate e i coriandoli.
Non ho voluto esagerare perchè essendo un centrotavola non sarebbe piacevole ritrovarsene qualcuno nel piatto dove si mangia.
Il mio Centrotavola di Carnevale è pronto.
Per fortuna il carissimo Tiziano Caviglia, amico di lunga data, fotografo e blogger, anche stavolta, come molte altre volte, ha scattato una foto capolavoro!
Dedico un grazie enorme e speciale a lui e ovviamente un augurio di cuore, che estendo a tutti voi, per un Carnevale divertente e ricco di ciò che più vi piace.
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.




Nessun commento:
Posta un commento