martedì 11 febbraio 2025

Centrotavola di San Valentino 2025

Centrotavola di San Valentino 2025 realizzato da TulipanoRosa

Da qualche giorno le vetrine di alcuni negozi di Savona sono adornate da cuori di tutte le dimensioni perchè il 14 febbaio è San Valentino!
Direte che ho scoperto l'umidità nei pozzi, come diceva mia nonna, ma a volte tra di noi ci sono dei simpatici distratti, quindi è bene ricordarlo.
Tra i negozianti che hanno aderito c'è un po' di antagonismo perchè verrà premiata la vetrina più bella nella giornata dedicata agli innamorati.
Mi piace ribadire che anche se la festa in se può creare polemiche, a me personalmente non importa proprio nulla. Mi piace pensare a come creare il Centrotavola per rendere la mia tavola più accattivante, piavole e soprattutto romantica.
Gli altri 364 giorni dell'anno possono essere a volte frenetici o grevi per mille motivi, ma il giorno di San Valentino è doveroso chiudere l'interrutore. Ovviamente i problemi non scompaiono, ma per una giornata è utile impegnarsi a renderla il più piacevole possibile per noi stessi e per chi la condivide con noi.
E infatti mi sono messa al lavoro e ho realizzato il mio Centrotavola di San Valentino. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Scatola rossa alta cm. 5, larga cm. 13, profonda cm. 6
Cuore di porcellana bianco alto cm. 10, largo cm. 10
Rose rosse piccole 10
Rose bianche piccole 3
Nastro rosso di raso lungo cm. 80, alto cm. 2,5
Tessuto non tessuto
Biadesivo
Forbici
Oasis

Esecuzione

Ho pensato di realizzare il Centrotavola di San Valentino usando questa scatola anche perchè ha una deliziosa chiusura a conchiglia: uno scrigno dal quale far emergere un cuore e tante rose.
All'interno è rivestita di velluto nero, quindi avrebbe fatto risaltare il mio cuore bianco. Così, per non macchiare il velluto, ho rivestito un pezzo di oasis -la spugna dei fioristi- con del tessuto non tessuto e l'ho inserita all'interno della scatola.
Ho accorciato un po' il gambo delle rose e ho iniziato a inserirle all'interno della scatola attorno al cuore che in precedenza avevo posizionato sopra un piccolo sostegno.
Infine ho preso il nastro rosso e l'ho legato con una doppia gassa applicandolo sulla scatola con un pezzetto di biadesivo.
Il mio Centrotavola di San Valentino è pronto.
Ho chiesto a Tiziano Caviglia se poteva scattare la foto e anche stavolta, il mio caro amico si è dimostrato un eccellente fotografo. La foto è splendida!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua bravura e sollecitudine augurandogli un San Valentino ricco d'amore.
Ovviamente estendo anche a voi tutti di trascorrere la Festa degli Innamorati nel modo che più vi piace ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Una pioggia di cuori per tutti!!!

Nessun commento: