
Abi Castillo, artista con sede in Galizia, Spagna, che abbiamo già conosciuta qui, continua con la ceramica, a creare personaggi giocosi che rispecchiano il nostro io interiore e il mondo che ci circonda.

L'artista racconta: "Quando ero piccola, mi chiamavano 'Big Eyes', un nome che ho portato con orgoglio, poiché è un'eredità da parte di mia nonna paterna. La conoscevo a malapena ma si è distinta per i suoi grandi occhi e il suo sguardo potente. Portare questa eredità mi rende consapevole dell'importanza di sapere da dove vengo e appartengo".

Proprio attraverso sculture autonome e oggetti funzionali, la Castillo enfatizza l'atto di vedere.

E gli occhi sono ovunque diventando anche un promemoria per lo spettatore, per riflettere su ciò che l'artista descrive come "questa vita effimera, frenetica e ostile".
Inoltre aggiunge: "Ognuno dei miei personaggi contiene anche un riflesso di me stessa, della mia connessione con la natura e di quella bambina che porto ancora dentro..."

L'artista non vede l'ora di trasferirsi in uno studio più grande.
Attualmente è impegnata a realizzare nuove sculture sperimentando diverse tecniche per esplorare nuove forme e formati, come i gioielli.

Si possono ammirare ed apprezzare altre gradevolissime opere di Abi Castillo sul suo sito web e rimanere aggiornati sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento