Michael Benisty, scultore e artista digitale, è noto per le sue sculture eteree e maestose progettate per promuovere la connessione umana.
Le sue opere hanno affascinato il pubblico in eventi come Burning Man e in luoghi di tutto il mondo. Ora, la sua ultima opera d'arte pubblica è permanentemente in mostra nei nuovi Splash Apartments a Portland, Oregon.
L'opera intitolata Splash, con un peso di 2721,554 kg. e alta oltre 6,000 m. , mescola la forma di un volto umano con il movimento fluente dell'acqua.
La scultura è in acciaio inossidabile lucidato a specchio, che la fa apparire solida ma fluida, quasi come se il metallo si stesse sciogliendo o gocciolando come un liquido.
Gli spettatori possono camminare attorno a tutta la scultura per apprezzarne i dettagli meticolosamente realizzati.
Benisty spiega: "L'opera d'arte simboleggia l'impatto di un evento o di un'emozione significativa, che rappresenta un tema di cambiamento, rinnovamento e potere della natura. Splash serve come metafora per gli inizi audaci e le increspate che seguono, influenzando tutto ciò che lo circonda".
Splash incarna il concetto di trasformazione e funge da simbolo di una connessione tra l'umanità e Madre Natura. Mescolando il volto umano nella sua forma ondulata, Benisty spera che la scultura ispiri gli spettatori a vedere la connessione tra umanità e natura.
Proprio come l'acqua scorre attraverso gli oceani e i fiumi, anche noi ci stiamo evolvendo e muovendo con le maree della vita.
Si possono ammirare altre immagini dell'incredibile scultura e delle altre superbe opere di Michael Benisty sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento