Christoffer Relander, fotografo finlandese, presenta la sua ultima collezione della serie We Are Nature.
In essa torna alle gioie e alle meraviglie dell'infanzia fondendo le fotografie scattate ai bambini con foglie o paesaggi. Il fotografo sovrappone sagome umane con ambienti lussureggianti per esplorare le connessioni intrinseche tra i due.
Relander ha creato ogni immagine interamente con la fotocamera, utilizzando più esposizioni per sovrapporre i diversi componenti. Con deboli tracce di un naso o di un orecchio che fanno capolino attraverso la natura, le composizioni eteree a volte imitano le caratteristiche umane.
Vol. VII, l'aggiunta più recente alla serie in corso, si concentra sui suoi figli e il fotografo spiega:"Guardarli crescere e scoprire il mondo è stato uno specchio del mio passato, riportandomi ai ricordi della mia infanzia. Attraverso di loro, mi viene in mente la purezza e la cruda connessione con la natura che spesso perdiamo da adulti. Questo cambiamento di prospettiva ha portato nuova energia al progetto, permettendomi di esplorare questi temi dell'innocenza, della curiosità e del mondo naturale con nuova profondità".
Si possono vedere più immagini inerenti a We Are Nature sul sito web di Christoffer Relander e ammirare i suoi ultimi lavori sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento