lunedì 12 agosto 2024

Centrotavola di Ferragosto 2024

Centrotavola di Ferragosto 2024 realizzato da TulipanoRosa

Sole, caldo, mare... Ferragosto ė vicino e bisogna pensare al Centrotavola! Certo che con queste temperature non ė facile concentrarsi, ma il dovere chiama, quindi al lavoro!
Una bibita rinfrescante in mano e quasi strisciando sul pavimento sono andata a recuperare le scatole dove ripongo tutte le cose che possono servirmi per preparare i miei Centrotavola.
Conchiglie, corallo... bene! E poi? Poi un guizzo di genio e sono riuscita a creare il Centrotavola di Ferragosto e ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Coroncina di polistirolo diametro cm. 18
Peonia blu
Peonia azzurra
Fiore azzurro
Fiore rosa antico con bacche
Rametti rosa 5
Conchiglie di varie misure 5
Corallo rosa
Perline rosa
Tessuto bianco
Spilli
Colla per tessuti

Esecuzione

Ho preso il tessuto bianco e con esso ho ricoperto la coroncina di polistirolo. Sono bastati un paio di spilli per fissarlo e quindi ho iniziato a sistemare le peonie blu da un lato. Poche gocce di colla per tessuti sono state sufficienti per bloccare i fiori al tessuto.
Ho provato a mettere il corallo al lato opposto, ma non mi piaceva, così l'ho sistemato a fianco alle peonie blu. Il contrasto mi piaceva e ho proseguito il lavoro.
Sul lato opposto delle peonie blu ho fissato altri fiori, uno azzurro e uno rosa con delle bacche. Fra di essi ho aggiunto dei rametti di piante acquatiche rosa e infine sono passata a posizionare le conchiglie.
Queste, a parte la più grande che ho messo ai piedi del corallo, le ho scelte bianche.
Per ultima cosa ho infilato alcune perline rosa con del semplice filo per cucire formando un piccolo braccialetto che ho fissato sotto alla conchiglia media, in modo che scendesse verso il basso. Mi sembrava adatto più del solito nastro.
Il Centrotavola di Ferragosto è pronto!
Ricordo a voi tutti che se lo gradite potete trovare altre idee per realizzare un vostro centrotavola cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie occasioni.
Ringrazio di cuore l'amico, tra le altre cose fotografo, Tiziano Caviglia, che ancora una volta disponibile e con la consueta bravura, ha scattato la foto al mio Centrotavola avendo l'idea di usare lo sfondo azzurro!
Auguro a Tiziano e a tutti voi di trascorrere un divertente e magari meno caldo Ferragosto con chiunque vogliate e non dimenticatevi di bere! Acqua s'intende!

Nessun commento: