giovedì 9 maggio 2024

Centrotavola per la Festa della Mamma 2024

Centrotavola per la Festa della Mamma 2024 realizzato da TulipanoRosa

Poco tempo fa ho acquistato delle peonie. Sono color rosa antico con delle sfumature più scure. Guardandole a casa, con calma, le ho avvicinate ad una statuina di giovane donna che tiene tra le mani un cuoricino. Secondo me erano perfette come abbinamento e così, prima di sistemarle nel vaso, ho pensato di realizzare il Centrotavola per la Festa della Mamma. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Statuina alta cm. 18
Peonie rosa antico 6
Foglie di peonia
Rametti di foglioline rosa e verde scuro
Rametto di bacche
Vassoio di ceramica bianco lungo cm. 20 x cm. 12
Colla per tessuti

Esecuzione

Ho iniziato prendendo il vassoio dove ho sistemato un paio di peonie e la statuina, mi sembrava che andasse tutto bene, così mi sono messa all'opera.
Ho levato i gambi e le foglie delle peonie e ho incominciato a fissarle con alcune gocce di colla per tessuti sia sul vassoio che fra di loro.
Dopo le prime tre sulla base del vassoio, ho sistemato la statuina per avere un sostegno per le altre peonie che volevo sistemarle di lato.
Ho quindi aggiunto le foglie e i rametti di foglioline rosa e verde scuro e il rametto di bacche in alto.
Il mio Centrotavola per la Festa della Mamma è pronto!
Ricordo a voi tutti che se lo gradite potete trovare altre idee per realizzare un vostro centrotavola cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie occasioni.
Ringrazio di cuore l'amico, tra le altre cose fotografo, Tiziano Caviglia, che ancora una volta disponibile e con la consueta bravura, ha scattato la foto al mio Centrotavola!
Auguro a tutti voi di trascorrere una piacevole e allegra domenica in compagnia delle vostre mamme, alle quali mi permetto di inviare un abbraccio fortissimo.

Nessun commento: