venerdì 20 ottobre 2023

Centrotavola di Halloween 2023

Centrotavola di Halloween 2023 realizzato da TulipanoRosa

Mi sono data da fare un po' in anticipo, per preparare il Centrotavola di Halloween perchè c'è in previsione una seratona con grandi e piccoli e quindi oltre alla tavola da riempire con tante cose buonissime, ci sono tutta una serie di accessori, doni e tanto altro da realizzare.
Ma non voglio annoiarvi con questa parte tecnica perciò torniamo al Centrotavola spiegandovi come l'ho realizzato.

Occorrente

Zucca di polistirolo diametro cm. 63, alta cm. 15
Rose arancioni con bordi glitterati 7
Ciuffi di foglioline arancioni 2
Ciuffetti color argento glitterato 5
Piatto d'argento serigrafato diametro cm. 35
Colla per tessuti
Spilli

Esecuzione

Le rose che ho usato per il mio Centrotavola sono di un bel colore arancione scuro con i bordi dei petali glitterati in oro. Ho pensato che avrebbero fatto un bel contrasto con i ciuffetti glitterati color argento che avrei potuto inserire tra loro.
Per prima cosa ho preso il piatto e vi ho messo sopra la zucca. La misura era proprio giusta, così qualche goccia di colla per tessuti e la zucca era perfettamente fissata.
Ho iniziato a sistemare una rosa dal picciolo della zucca con un paio di spilli, poi ai suoi lati ho fissato anche i due ciuffetti di foglioline della stessa gradazione delle rose e un paio di ciuffetti argentati.
Sempre con l'aiuto di alcuni spilli ho posizionato le rose in basso attorno alla zucca alternandole con i ciuffetti color argento.
L'insieme mi sembra che faccia una bella figura, considerando che metterò il Centrotavola sopra una tovaglia nera e userò piatti argentati.
I bicchieri invece saranno arancioni come i vari gadget sparsi come segnaposto e piccoli doni o scherzetti.
Ringrazio con tutto il cuore il mio caro amico Tiziano, che è anche blogger e fotografo tra le altre cose, e che come sempre, mi ha lasciata senza parole nella realizzazione dello scatto perfetto del mio Centrotavola.
A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un divertente Halloween, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: