venerdì 12 maggio 2023

Centrotavola per la Festa della Mamma 2023

Centrotavola per la Festa della Mamma 2023 realizzato da TulipanoRosa

Manca davvero poco a domenica. Non mi dite che vi siete dimenticati che è la Festa della Mamma! No, lo so che siete dei bravi bambini come me... che avete comprato un regalino, o pensate a cosa donarle ecc., ecc.
Per quanto mi riguarda, ho finito il Centrotavola a lei dedicato e quindi è arrivato il momento di spiegarvi come l'ho realizzato.

Occorrente

Piatto a forma di cuore in vetro rosso
Collana di perle azzurra
Collana di perle salmone
Mimi peonie azzurre 6
Mini peonia salmone
Nastro a rete rosso lungo cm. 30, alto cm. 10
Cuoricino bianco di gesso
Colla per tessuti

Esecuzione

Dopo aver messo il piatto davanti a me, ho iniziato a sistemarvi la collana azzurra seguendo la sua forma a cuore. Mi ha aiutato la colla per tessuti che ha incollato ottimamente le perle al vetro senza difficoltà.
Come vi ho già spiegato altre volte, la colla per tessuti è un valido sistema per poter smontare ciò che si è fatto senza grossi problemi. L'unica attenzione che si deve avere è quella di controllare che la colla, una volta levata, non porti via il colore dell'oggetto su cui è stata usata. Nel mio caso sapevo, da esperienze precedenti, che il vetro non avrebbe sofferto, mentre per le collane non mi importa molto se nella parte incollata risulteranno scolorite perché fanno parte dei miei "attrezzi da lavoro" per creare i Centrotavola.
Ma ora proseguiamo. Quando le perle della collana azzurra sono risultate ben ferme, ho sistemato la collana color salmone all'interno di quella azzurra procedendo senza fretta per far aderire, sempre con la colla per tessuti, le perle al piatto e aderenti a quelle già sistemate.
Ho preso le sei peonie azzurre e le ho smontate dovendo utilizzare sono le loro corolle, che ho incollato all'interno della collana color salmone. Ne ho poi preso una color salmone e dopo averla smontata l'ho sistemata in modo che nascondesse la congiunzione delle collane.
Nel frattempo che la colla usata per fissare i fiori si asciugasse, ho preso il nastro col quale ho formato una gassa al centro della quale ho incollato il cuoricino bianco di gesso, poi ho incollato il tutto sul lato del piatto.
Il mio Centrotavola per la Festa della Mamma è pronto!
Ricordo a voi tutti che se lo gradite potete trovare altre idee per realizzare un vostro centrotavola cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie occasioni.
Ringrazio di cuore l'amico, tra le altre cose fotografo e ancora una volta disponibile, Tiziano Caviglia, che con la consueta bravura ha scattato la foto al mio Centrotavola!
Auguro a tutti voi di trascorrere una piacevole e allegra domenica in compagnia delle vostre mamme e a loro mi permetto di inviare un abbraccio fortissimo.

Nessun commento: