Le opere di Rob Strati rappresentano dei disegni elaborati ispirati ai frammenti di piatti rotti e sono un esempio di come l'arte possa nascere dalla casualità e a volte dall'entropia.
Alla fine del 2020 un piatto della defunta madre della moglie dell'artista si è rotto. Strati ha preso spunto da questo incidente domestico per creare una serie di disegni chiamati "Fragmented" ed esplorare le possibilità che possono nascere da oggetti rotti che tuttavia conservano un forte valore sentimentale.
L'idea che le cose rotte possano ancora avere valore e bellezza è un tema molto presente nell'arte contemporanea. Infatti, l'arte non deve necessariamente essere perfetta o intatta, ma può trasformarsi in qualcosa di nuovo e sorprendente anche a seguito di un evento negativo.
In un mondo in cui spesso si cerca la perfezione a tutti i costi, l'arte di Strati ci ricorda che la bellezza può essere trovata anche nella imperfezione e nel disordine. Ci insegna che le cose rotte possono ancora avere valore e significato, e che la creatività può essere liberata anche da oggetti che sembrano privi di utilità.
2 commenti:
Grazie per la tua passione nel rendere questo blog così informativo
Grazie a te per l'apprezzamento!
Posta un commento