La pittrice, stilista e creatrice francese Sylvie Facon realizza abiti da sogno che sembrano usciti da una fiaba. Utilizzando la pittura, la tessitura e il ricamo, ogni singolo capo diventa un'opera d'arte unica nel suo genere.
L'artista dedica molte ore alla realizzazione di questi abiti magici, poiché deve usare le sue abilità per decorare tessuti delicati come tulle e seta con le sue illustrazioni.
Ad esempio, su uno dei suoi abiti un giardino di fiori viola cresce dal corpetto, sbocciando sulle spalline che mantengono l'abito in posizione. Un altro abito presenta un dipinto di un luogo incantevole, che diventa tridimensionale grazie alle cuciture e alle perline.
La maggior parte delle decorazioni più dettagliate dei suoi abiti sono collocate sul corpetto, ma la Facon cerca sempre di collegare l'arte rappresentata anche nella gonna.
Ciò significa spesso abbinare i colori, creando una transizione piacevole da una sezione all'altra.
Questo si può vedere nei suoi abiti ispirati ai libri dove sembra che la modella sia avvolta da una biblioteca, infatti la Facon divide abilmente la gonna in pannelli e ciascuno viene decorato in modo tale da sembrare il dorso di un libro.
Sul sito web di Sylvie Facon si possono ammirare molti altri abiti creati da questa eccellente artista e volendo anche acquistarli, inoltre è interessante scoprire le sue ultime creazioni seguendola sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento