venerdì 10 febbraio 2023

Centrotavola di San Valentino 2023

Centrotavola di San Valentino 2023 realizzato da TulipanoRosa

In molte vetrine dei negozi di Savona è tutto un tripudio di cuori grandi, piccoli, medi... un simpatico pro memoria per la Festa di San Valentino, la ricorrenza più dolce e attesa degli innamorati. Come tutti voi, anch'io non avrei bisogno di tutto questo per ricordarmelo, ma è comunque una piacevole sensazione di normale serenità.
Avevamo quasi superato una catastrofica pestilenza, che ci siamo trovati a guardare sbigottiti le bombe di un nuovo conflitto alle porte di casa e ora una gravissima tragedia: il distruttivo terremoto che ha falciato milioni di persone.
Non sembrerebbe il momento adatto per festeggiare, ma forse bisogna vederla come una opportunità per riconoscere e capire quanto siamo fortunati ad avere qualcuno che ci ama e che amiamo e dargli e farci dare quel pizzico di dolcezza in più che scalda il cuore.
Riflettendo su tutto questo, ho provato a preparare il Centrotavola per San Valentino. Una cosa molto semplice, guardandolo è lampante il messaggio che vuole mandare: i nostri cuori uniti da un sottile nastro rosso, abbracciati dalle rose.

Occorrente

Cuori rossi glitterati 2
Nastro di raso rosso alto cm. 0,50; lungo cm.30
Rose tee 3
Rametti verdi 4
Vassoio nero di plastica lungo cm. 18, largo cm. 10
Forbici
Colla a caldo

Esecuzione

Come base per il mio Centrotavola ho usato un piccolo vassoio nero, un riciclo tanto per intenderci, dato che i cuori, provando a sistemarli, non volevano rimanere come volevo, quindi dovendo usare la colla a caldo, temevo di fare qualche danno. Così ho preso la colla a caldo e ne ho spremuto un bel po' sul vassoio dove ho posizionato il primo cuore. Appena mi sono accertata della sua stabilità, ho ripetuto l'operazione col secondo.
Ho tagliato in due il nastrino e ho incollato le due parti formando due anelli alle due estremità del vassoio.
Ho quindi aggiunto le tre rose e fra di loro i piccoli rametti per nascondere del tutto il vassoio.
Il mio Centrotavola di San Valentino è pronto!
Tiziano Caviglia, anche stavolta, si è dimostrato un superbo fotografo. La foto è splendida!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua bravura e sollecitudine augurargli un San Valentino ricco d'amore. Ovviamente estendo anche a voi tutti di trascorrere la festa degli innamorati nel modo che più vi piace ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: