Artista, cuoca, fotografa e co-founder del blog Our Delicious Food, Karin Pfeiff Boschek crea spettacolari disegni fatti a mano come coperture preziose delle sue crostate fatte in casa.
Dai graziosi petali di pasta alle forme geometriche, non ci sono limiti alla creatività della Boschek quando si tratta di disegnare la copertura di crostate e spiega: "Ho infinite idee per nuovi design, molte più di quelle che ho il tempo di creare. L'ispirazione deriva dalla natura, da oggetti inanimati e da disegni grafici e geometrici tradizionali. Recentemente ho portato 12 foglie diverse da alberi e cespugli nel nostro giardino e le ho usate come modelli per tagliare a mano le foglie dall'impasto della torta usando un bisturi. Ho anche progettato uno sfondo per la decorazione da un coperchio in ghisa che ho visto in fondo alla strada da casa nostra".
Boschek trascorre dalle 2 alle 8 ore per decorare artisticamente ogni dolce e prosegue nella spiegazione: "Di solito inizio facendo il fondo della torta, lo riempo, e poi mi dedico alla copertura piatta da utilizzare come base per ulteriori decorazioni. In alternativa, posso usare solo frutta colorata come decorazione. Se invece voglio colorare l'impasto uso solo colori naturali come polveri di bacche liofilizzate, curcuma, barbabietola rossa o polvere di spinaci".
La maggior parte delle sue creazioni sono della varietà dolce e spesso mostrano un unico ripieno e ad oggi ha condiviso immagini appetitose di crostate di pesca, lampone, mela, cioccolato e rosmarino.
Le sue crostate includono anche una delizia particolarmente allettante di mirtillo e amarena con un motivo paisley minimalista.
Ogni deliziosa creazione nel suo crescente elenco di specialità da forno è come una masterclass nella decorazione della pasticceria, con reticoli, trecce e motivi di ogni varietà, tra cui foglie, fiori, stelle, fiocchi di neve e cuori.
Per coloro che vogliono cimentarsi nel preparare crostate sublimi è possibile trovare le ricette sul blog di questa eccellente pasticcera, dove vi sono molte altre torte con cui confrontarsi.
Inoltre, la talentuosa pasticcera Karin Pfeiff Boschek, ha scritto anche un libro dedicato alle sue torte intitolato Elegant Pie quindi non serve altro che procurarsi gli ingredienti preferiti e mettersi al lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento