giovedì 22 dicembre 2022

Centrotavola di Natale 2022

Centrotavola di Natale 2022 realizzato da TulipanoRosa

Diamoci da fare manca davvero poco a Natale! Me lo ripeto da qualche giorno, ma ci sono molte cose da fare, da pensare, da realizzare. A proposito di realizzare, e il Centrotavola?
Ieri con la mia tazza di caffè caldo in mano, pensavo proprio a questo. Così ci ho pensato un po' su e poi l'idea! E ora vi spiego come ho fatto a preparare il Centrotavola di Natale.

Occorrente

Carillon
Piatto rotondo dorato
Foglie dorate 2
Pigne grandi 3
Pigne piccole 7
Palline di polistirolo dorate piccole 12
Palline di polistirolo dorate grandi 6
Rosa bianca
Nastro a rete bianco con paillettes lungo cm. 60, alto cm. 7

Esecuzione

Col piatto davanti a me, mi sono seduta comodamente e ho iniziato a sistemare le due foglie dorate al suo centro e sopra di loro, verso il loro centro, il carillon.
Il carillon è un caro ricordo che conservo gelosamente. Al suo interno due angioletti accudiscono un piccolo Gesù adagiato nella mangiatoia. Se lo si carica suona una delicata melodia natalizia e se agitato la neve comincia a vorticare creando una piacevole atmosfera.
Attorno al carillon ho iniziato a sistemare le pigne, ma per dar loro un po' di luce ho preso le palline dorate e le ho inserite tra le brattee, poi ho aggiunto anche quelle più grandi.
Infine ho preso il nastro, ho formato un fiocco e al suo centro ho messo la rosa bianca.
Il Centrotavola per Natale è terminato... e come sempre mi sono rivolta al caro amico Tiziano Caviglia che appena arrivato con armi e bagagli, ha scattato una foto meravigliosa! Quindi un enorme grazie di cuore unito agli auguri di Buon Natale a Tiziano e a voi tutti invio cari auguri di trascorrere una piacevole giornata di Natale con i vostri cari, ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: