venerdì 30 dicembre 2022

Centrotavola di Capodanno 2023

Centrotavola di Capodanno 2023 realizzato da TulipanoRosa

Capodanno è alle porte! Ma non sono impreparata, anzi ho già realizzato il Centrotavola per il quale ho voluto usare alcuni dei piccoli orologi da tavolo in miniatura che compongono la mia modesta collezione.
Per una piccola festa per salutare il Vecchio Anno e dare il benvenuto al Nuovo non serviva qualcosa di grandioso... quindi, essendo pronto, vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Orologi da tavolo da collezione 5
Vassoio quadrato acciaio e argento
Rose rosse 3
Rosa bianca 1
Foglie dorate 3
Bacche rosse 3 ciuffetti
Colla per tessuti
Porta candela in vetro alto cm. 2

Esecuzione

Per prima cosa preso la colla per tessuti e con essa ho fissato una delle rose rosse al portacandela di vetro. Quando la colla è risultata asciutta, ho incollato anche le altre due rose rosse ai lati della prima.
Ho aggiunto quindi le foglioline dorate e le bacche rosse. Ho infine incollato, con poche gocce di colla anche la rosa bianca davanti alle rosse.
Il portacandela è diventato invisibile, ma d'altra parte è così piccolo che non c'erano dubbi che ciò accadesse.
Ho lucidato a dovere il vassoio e appena pronto ho sistemato gli orologi sopra di esso.
Ho quindi avvicinato il gruppo di rose al vassoio.
Mi sembra che non sia necessario aggiungere altro anche perchè la tavola sarà già piuttosto ricca di piatti, bicchieri e tante cose buone. Il Centrotavola per Capodanno è pronto.
Tiziano Caviglia, il mio grande amico, fotografo, blogger, economista e chi più ne ha ne metta, è arrivato velocissimo per immortalare il mio lavoro e lo so, mi ripeto, ma ha compiuto la solita magia nello scattare la foto che vedete! Magnifica!
Lo ringrazio quindi inviandogli un forte abbraccio riconoscente unito ai più spumeggianti auguri di trascorrere un scintillante Capodanno ed estendendo anche a tutti voi i miei più cari auguri per un Nuovo Anno ricco di tutto ciò che desiderate, ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

2 commenti:

Tiziano ha detto...

Buon Anno! Tanti auguri per un felice 2023!

Milly ha detto...

Altrettanto... e ancora grazie!