Melpomeni Chatzipanagiotou è una graphic designer greca. Innamorata dell'illustrazione e di come sia possibile comunicare un sentimento, una parola o un pensiero attraverso il disegno, ha approfondito ulteriormente gli studi sulle Belle Arti diventando una illustratrice specializzata in arte monocromatica dettagliata.
Un tema principale nel suo lavoro è l'habitat naturale e i suoi abitanti viventi, ma spesso aggiunge un tocco ultraterreno nelle sue opere dense e minuziose.
Così una fetta di semplice legno, omaggio alla natura, diventa una tela per paesaggi stravaganti e scene illustrate.
L'artista usa una combinazione di penna, inchiostro, tempera e pittura acrilica per creare opere ammantate di motivi e dettagli cosmici.
I cieli notturni sono carichi di fiocchi di neve, stelle e scie luminose che illuminano l'argomento naturale e aggiungono una dose di fantasia alle opere.
Si possono vedere tante altre illustrazioni di Melpomeni Chatzipanagiotou, sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram, inoltre ci sono illustrazioni su legno e carta disponibili su Etsy.
Al momento l'artista ha pubblicato tre libri con disegni mandala da colorare: Circle of Life e due Nature Mandalas. Il prossimo, Enchanting Earth, uscirà il prossimo febbraio 2023.
Nessun commento:
Posta un commento