venerdì 12 agosto 2022

Centrotavola di Ferragosto 2022

Centrotavola di Ferragosto 2022 realizzato da TulipanoRosa

Qualche giorno fa mi trovavo davanti alla vetrina di un negozio quando ha attirato la mia attenzione un piccolo natante bianco e azzurro. Se fossi riuscita a utilizzarlo nel mio Centrotavola di Ferragosto, sarebbe stato davvero perfetto! Così l'ho acquistato e l'ho portato a casa.
Rovistando poi, nelle scatole che contengono i vari accessori che uso per i miei centrotavola, ho ritrovato alcune cose che mi sarebbero potute servire. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Boccia di vetro alta cm. 12; circonferenza cm. 40
Nastro a rete blu lungo cm. 65; alto cm. 5
Tulle bianco
Cordoncino bianco e azzurro lungo cm. 45
Conchiglie medie 3
Conchiglie piccole 6
Piatto da frutta bianco
Colla per tessuti

Esecuzione

Ho preso il piatto da frutta e l'ho capovolto, aiutandomi con la colla per tessuti ho fissato la striscia di nastro a rete blu sul bordo della sua base e per rifinire il nastro e "nascondere" il bianco del piatto, ho incollato il cordoncino bianco e azzurro all'interno della base del piattino. Ho poi preso la boccia e ho inserito al suo interno del tulle bianco e l'ho appoggiata sul piatto. Mi piaceva l'effetto del condoncino e del blu del nastro: dava l'idea del mare di Liguria!
Ho preparato due ciuffetti di tulle che con un po' di colla per tessuti, ho sistemato ai lati della sommità della boccia per dare una certa stabilità alla simpatica imbarcazione.
Ho poi incollato le conchiglie sul tulle blu e nei due ciuffetti bianchi.
Quando la colla è risultata asciutta, ho finalmente messo la mia imbarcazione sulla boccia.
Il Centrotavola di Ferragosto è pronto, quindi è il momento di pensare al menù...
Ricordo a voi tutti, che se avete piacere di trovare altri spunti per realizzare un vostro centrotavola potete trovare tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie ricorrenze, cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Ancora una volta, e non mi stanco di farlo data la sua pazienza e disponibilità, voglio ringraziare il caro amico Tiziano, che con la sua enorme maestria mi ha dato la possibilità di rendervi partecipi del mio lavoro scattando la bellissima foto al mio Centrotavola di Ferragosto.
Vi saluto caramente e anche a voi, come a Tiziano, auguro di trascorrere un piacevole, rilassante e fresco Ferragosto!

Nessun commento: