Lyske Gais e Lia Duinker di Amsterdam, hanno creato un braccialetto molto particolare. Foderato con bordi dorati e fissato con una fibbia in oro, racchiude una vasta collezione di arte storica da portare al polso.
Intitolato "Mani di Rembrandt e zampa di leone", il braccialetto - libro utilizza il brocheersteek, un metodo di ricamo tradizionale a punto croce, e ogni pagina è intitolata e numerata. Un indice aggiuntivo aiuta a navigare tra le centinaia di illustrazioni comprese nelle piccole pagine in pelle.
Il braccialetto contiene le illustrazioni, disegnate a mano e in bianco e nero, di 303 incisioni e disegni di Rembrandt,
per un totale di 1.400 pagine su argomenti ispirati dalla disponibilità trovata nell'archivio digitale del Rijksmuseum.
Cooper Hewitt ha acquisito l'opera originale, che ha anche vinto il Rijksstudio Award 2015 del Rijksmuseum, mentre Lyske Gais e Lia Duinker hanno proseguito il loro stile di design creando una deliziosa collana, in stile simile, per presentare i cani di Rembrandt.
Alcuni dei 10 braccialetti originali, in edizione limitata, sono disponibili sul sito di questa eccellente coppia di artiste che ha creato, in modo originale e perfetto, la possibilità di avere sempre con se la collezione preferita.
Nessun commento:
Posta un commento