martedì 12 aprile 2022

Centrotavola di Pasqua 2022

Centrotavola di Pasqua 2022 realizzato da TulipanoRosa

Ho finito adesso il mio Centrotavola di Pasqua! Ci ho lavorato un po', ma sono soddisfatta. Ho riciclato alcune cose, ne ho trovato altre nuove, in poche parole, la mia solita routine per creare una nuova variante dei miei Centrotavola.
Ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Uovo di carta alto cm. 23
Ghirlanda con rose rosa e bianche diametro cm 30
Nastro rosa di gros grain lucido lungo cm 85 - alto cm 4
Nastro rosa di seta lungo cm 112 - alto cm 5
Nastro rosa di tulle lungo cm 26 - alto cm 1
Tulle rosa chiaro diametro cm 16
Ovetto argentato
Perlina bianca
Colore ad acqua bianco
Pennello
Spilli
Scotch di carta

Esecuzione

L'uovo di carta è il "mio" solito uovo già usato altre volte, ma mentre in precedenza lo rifasciavo con carta di vari colori, stavolta ho deciso di dipingerlo. Ho pensato di usare il bianco perchè volevo che risaltasse al centro della ghirlanda di rose che ho acquistato.
Ho dato tre mani di colore prima di riuscire a ricoprire le imperfezioni della carta pesta con cui è stato fatto.
Tra una mano e l'altra non ho dovuto aspettare molto perchè il colore asciugasse, nel frattempo, per non perdere tempo, ho cercato i nastri per ornarlo.
Finalmente asciutto, ho unito le due parti dell'uovo con lo scotch di carta. Ho quindi preso il nastro rosa di seta e con l'ausilio di alcuni spilli, ho iniziato a fermarlo alla base dell'uovo. Le due parti del nastro le ho fatte salire sino alla sommità dell'uovo, per coprire lo scotch di carta, dove con altri spilli l'ho bloccato. Ho poi ripiegato le due parti finali come un fiocco e anche queste le ho fissate con alcuni spilli.
Ho poi preso il nastro rosa di gros grain lucido e con esso ho formato due fiocchi e l'ho fissato sopra all'altro nastro.
Per nascondere le parti finali dei due nastri e gli spilli, ho preso un pezzo di tulle che ho tagliato in forma rotonda e arricciandolo l'ho fissato col nastrino di tulle.
Per ultimo ho preso uno spillo, l'ho infilato nel forellino della perlina bianca e nell'anellino dell'ovetto argentato e l'ho inserito al centro del tulle. Il mio Centrotavola di Pasqua è pronto.
Vi ricordo che se avete piacere di trovare altri spunti per realizzare un vostro centrotavola potete trovare tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie ricorrenze, cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Ringrazio e saluto con speciali auguri di Buona Pasqua l'amico Tiziano, che ancora una volta, con grande maestria, ha scattato la foto al mio Centrotavola!
Auguro a tutti voi di trascorrere una piacevole e serena Santa Pasqua con chi amate sperando che sia davvero una rinascita per il mondo intero. Un inizio di pace, di riflessione, di perdono e di salute.

Nessun commento: