Come è noto, LEGO è un'azienda che ha raccolto i vantaggi delle attività creative e meditative iniziando a rilasciare set specifici per adulti. Tra questi c'è la Collezione Botanicals, composta da diversi set ispirati alle piante, progettati con dettagli intricati e una sofisticata tavolozza di colori.
Le ultime aggiunte alla collezione di piante sono i set Orchidea e Piante Grasse.
Secondo il LEGO Play Well Study 2020, il 73% degli adulti spesso ricerca o pensa a come rilassarsi almeno una volta alla settimana e che il gioco è un valido aiuto.
Il set Piante Grasse in particolare, è stato creato per offrire un'esperienza rilassante e consapevole proprio agli adulti che così potranno distendersi concentrandosi su qualcosa di piacevole, bello e divertente.
Anderson Ward Grubb, designer senior presso The LEGO Group, afferma: "Dicono che avere piante grasse in una stanza aiuti a concentrarsi. Speriamo che questo set dia la stessa sensazione. Con il set si possono costruire nove piante diverse ispirate a piante grasse e cactus tra cui agave e aloe. Ognuno viene fornito nel suo piccolo contenitore nero, ma può essere attaccato a qualsiasi parte della base del set, così può essere sistemato e riorganizzato a proprio piacimento. Include 771 pezzi e il modello completato misura oltre 5 pollici di altezza e 6,5 pollici di larghezza. Creato pensando alla comunità, viene fornito con tre serie di istruzioni che spiegano il montaggio delle le nove piante, quindi invita due amici, apri una bottiglia di vino e inizia a costruire!".
Il set Orchidea contiene sei fiori grandi bianchi e rosa, due piccoli, cinque foglie e due radici aeree, in un vaso azzurro costruibile. È anche personalizzabile: si possono ruotare steli, fiori, foglie e radici per darle l'aspetto desiderato.
Anche il terreno è costruibile e include pezzi di "miscela di corteccia" per un aspetto autentico.
Il design si è ispirato a una vera pianta di orchidea sistemata nell'ufficio LEGO, che il team, durante tutto il processo di progettazione, ha osservato per capire come il fiore cambiava nel corso del tempo.
Michael Psiaki, lead designer di The LEGO Group, afferma che una sfida di questo set è stata la creazione di un vaso adatto per l'orchidea utilizzando elementi LEGO perchè doveva "essere divertente da costruire ma anche bello da vedere".
Il kit è composto da 607 pezzi e misura oltre 15 pollici di altezza e 11,5 pollici di larghezza.
E, dalla LEGO dicono: "Questi fiori eleganti sono noti per essere difficili da mantenere in vita, ma ti garantiamo che con questo non avrai problemi!".
Ammettiamolo, alla LEGO sono dei geni! Ci eravamo divertiti un mondo da piccoli con i loro mattoncini, ma sperare di continuare a farlo da adulti era impensabile e invece... Ci siamo già entusiasmati con il bouquet di fiori e i bonsai e ora queste nuove, splendide creazioni.
Grazie, LEGO!
Nessun commento:
Posta un commento