L'illustratore Rain Szeto, con sede a San Francisco, crea opere introspettive al cui interno ci sono cucine disordinate, scaffali colmi di merce e disordine meccanico.
L'artista trova la magia nel caos della vita quotidiana e immagina attività solitarie come stendere il bucato sul filo o scegliere dei dischi in un angusto negozio di musica o sorseggiare un caffè in una cucina completamente a soqquadro.
Usando acquerelli e inchiostro di colore sognante, l'artista rende i pezzi trasudanti di un senso di calma e nostalgia per momenti tranquilli.
Ogni illustrazione è piena di oggetti colorati, impilati e assemblati in spazi ristretti, uno stile sviluppato da Szeto disegnando fumetti alla scuola d'arte.
E l'artista spiega: "Questi dettagli vanno da quelli tecnici, come meccanismi elettrici o il design di una lampada, a stranezze più personali, come qualcuno potrebbe organizzare il proprio giardino o un particolare sgabello di plastica che potrebbe usare. Cerco di dare loro un senso di specificità che faccia sentire come se questi luoghi potessero davvero esistere".
Attualmente Szeto lavora a pezzi che saranno in visione nelle prossime mostre collettive al Giant Robot di Los Angeles.
Si possono gustare stampe e altre illustrazioni create dal tratto sapiente di Rain Szeto sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento