I Bee Bricks sono una creazione innovativa di Green and Blue, azienda che progetta prodotti innovativi per la fauna selvatica e per la natura, con sede in Cornovaglia.
I blocchi architettonici, di varie forme sono realizzati in cemento riciclato e presentano fori di varie dimensioni consentendo agli insetti la nidificazione.
Questi mattoni sono particolarmente cruciali poiché le popolazioni di api diminuiscono a causa della perdita di habitat e del cambiamento climatico, diventando così una casa per api che vivono al di fuori delle colonie.
I Bee Bricks hanno fatto notizia, dopo che le città di Brighton e Hove hanno annunciato che tutti i nuovi edifici alti più di cinque metri dovranno includere una qualche forma di alloggio per le creature solitarie.
Anche nel Dorset e in Cornovaglia, sono state stabilite politiche simili includendo inoltre che i nuovi edifici dovranno ospitare anche case per i rondoni.
Nel video si possono vedere i Bee Bricks in vari colori e i simpatici e utili insetti che entrano ed escono dalla loro nuova casa.
Le buone idee non mancano mai! Auguriamoci che siano seguite da molti per il bene di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento