mercoledì 5 gennaio 2022

Centrotavola dell'Epifania 2022

Centrotavola dell'Epifania 2022 realizzato da TulipanoRosa

Con un po' di rammarico ci avviamo all'ultima festività del periodo natalizio, l'Epifania.
Ho cercato di rendere il più allegro possibile il Centrotavola per il pranzo della Befana perché anche se le notizie di attualità non fanno ben sperare, cerchiamo, almeno nel nostro piccolo, di far trascorrere soprattutto ai piccoli e agli anziani di casa una giornata serena e piacevole ricca di dolcetti e piccole sorprese.

Occorrente

Panno rosso e bianco
Nappina dorata
Nastro sottile dorato
Ago e filo rosso
Cartoncino
Matita
Forbici
Colla per tessuti

Esecuzione

Così mi sono procurata del panno rosso e bianco per creare una calza della Befana. Ho iniziato a tracciare la forma di una calza su un cartoncino, poi l'ho ritagliata.
Ho poi posato per due volte la sagoma della calza sul tessuto ripassando i suoi bordi con la matita e tagliando lungo questa linea.
Ho unito le due metà della calza cucendo col filo rosso lungo tutto il bordo.
Ho poi ritagliato una striscia di panno bianco, ma prima di applicarlo alla calza, con un paio di forbici curve, l'ho ritagliato da un lato formando delle piccole onde. L'altro lato invece, l'ho fatto aderire all'interno della calza con un po' di colla per tessuti.
Ho poi aggiunto sul panno bianco, sempre aiutata dalla colla per tessuti, un piccolo nastro dorato al quale ho incollato la nappina dorata; una sorta di scopa della befana.
Dalla Calza fuoriesce un'esplosione di dolcetti golosi e colorati che preannunciano le varie leccornie che verranno gustate allegramente da grandi e piccoli.
Il Centrotavola è pronto e grazie alla foto di Tiziano, posso vedere come i piatti e l'alberello che userò come segnaposto, risultino un gradevole insieme. Quindi, sperando che anche ai miei commensali sia di gradimento il Centrotavola da me realizzato, auguro a tutti voi di trascorrere una piacevolissima giornata ringraziando in modo particolare il caro amico Tiziano autore della splendida foto del mio Centrotavola.
Ricordo inoltre che se avete piacere di trovare altri spunti per realizzare un vostro centrotavola potete trovare tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: