martedì 21 dicembre 2021

Centrotavola di Natale 2021

Centrotavola di Natale 2021 realizzato da TulipanoRosa

Tra pochi giorni è Natale! Non so da voi, ma a Savona quest'anno ci sono molte più luminarie che scintillano dalle finestre e dai terrazzi delle abitazioni. É molto piacevole fare quattro passi all'imbrunire e scoprire giorno dopo giorno una luce nuova.
In questa atmosfera così gradevole, mi sono divertita a cercare qualcosa che potesse servirmi per confezionare il Centrotavola per il prossimo Natale. Ho trovato pigne, stelle di natale e altre cosucce tra cui un delizioso runner dorato.
Con queste cose ho quindi realizzato il mio Centrotavola e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Corona in polistirolo diametro cm. 20
Stella di Natale rossa
Pigne di varie dimensioni
Palline di polistirolo dorate
Stelle di natale dorate
Sottobicchieri di feltro rossi
Colla a caldo

Esecuzione

Per prima cosa ho incollato le pigne, - o meglio strobili come in effetti si chiamano, tanto per far felici anche gli addetti ai lavori! - attorno alla corona.
Quando ho constatato che fossero ben ferme, ho inserito tra le brattee le palline di polistirolo dorato ma non in modo uniforme, per dare un po' di luce alle pigne.
Ho infine posizionato la stella di Natale rossa al centro della corona appoggiandola sulle pigne. La stella di Natale rossa è vellutata e molto ben fatta, sembra proprio reale!
Ho poi apparecchiato la tavola con la tovaglia rossa che userò e su di essa ho messo il runner dorato. Ho anche aggiunto alcuni dei graziosi ninnoli sui sottobicchieri rossi come fossero piccoli centrini e le stelle di Natale dorate che ovviamente, metterò per tutta la lunghezza del tavolo in modo che ogni commensale ne abbia uno di fronte.
Sul runner il mio Centrotavola risalta parecchio, ma anche le stelle dorate funzionano bene. Sicuramente metterò i sottopiatti dorati per il pranzo natalizio, credo che andranno benissimo.
La presentazione, come potete immaginare, non è esattamente come sarà per la festività, questa è solo una anticipazione per farvi vedere il mio nuovo Centrotavola, che in effetti è il soggetto principale della foto che con una bravura incredibile, anche questa volta, Tiziano, grande amico, fotografo, blogger, mago del computer e tanto altro, ha scattato per dare modo anche a voi di vedere la mia creazione ed eventualmente prendere un'idea in più per realizzarne uno vostro.
Quindi ancora un gigantesco grazie a Tiziano per la foto strepitosa che ha scattato e un grande augurio a voi tutti di trascorrere un sereno Natale ricordandovi che potete trovare tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: