Agnes Hansella, artista con sede a Jakarta, ha completato da poco un incredibile trio di installazioni macramè.
Le opere monumentali sono un aspetto della pratica dell'artista, che comprende pezzi di grandi dimensioni e arazzi più piccoli che si estendono per pochi centimetri di larghezza.
Lei stessa spiega: "Vorrei non ingabbiarmi in un certo stile, quindi in ogni pezzo lascio fare davvero al mio istinto. Penso sempre all'arte come a qualcosa in continua evoluzione. È come una staffetta in cui io sono una parte che collega passato e futuro".
Indipendentemente dalle dimensioni, ciascuna delle opere macramè della Hansella dimostra un vasto repertorio mentre mescola fili colorati e naturali in combinazioni estrosamente varie di intrecci, nodi e collegamenti.
Gli elaborati pezzi intrecciati, che spaziano da forme geometriche e glitch arcobaleno astratti a un vasto paesaggio di montagna, sono prodotti diretti delle immagini e dei suoni che ha incontrato durante la sua vita.
Attraverso le interazioni con la tribù nativa dei Dayak di suo padre e l'infanzia trascorsa nel Borneo, ha potuto vedere dal vivo cesti e tessuti che continuano a influenzare il suo lavoro oggi, così come le canzoni indigene ascoltate mentre studiava cinema in Canada.
Hansella vende molti dei suoi lavori a base di fibre, insieme a beni e forniture funzionali, nel suo negozio, inoltre si possono seguire i suoi ultimi progetti, che includono un pezzo recentemente completato in Bahrain largo 48 metri e lungo 4 metri, sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento