Cristalli e fiori sono alcuni dei materiali naturali più belli del nostro pianeta. Nel tentativo di combinare le qualità di entrambi e portare la bellezza della natura nelle loro opere, gli artisti russi Katerina Marchenko e Artashes Sardaryan di SARDART.STORE, hanno deciso di creare vassoi di cristallo di resina con vere botaniche racchiuse al loro interno.
Katerina Marchenko, spiega: "Artashes è stato ispirato dalla forma e dalla consistenza dei cristalli naturali. Ha deciso di aggiungere fiori veri per rendere gli oggetti finali davvero magici".
Ogni pezzo, infatti, presenta una selezione diversificata di fiori e foglie veri che sono stati essiccati, pressati, disposti e racchiusi in strati di resina epossidica colorata.
Sebbene ogni pezzo sia realizzato a mano, i risultati finali sembrano vere lastre di cristallo naturale. E proprio come in un fossile, al loro interno i fiori sono conservati per sempre nel duro materiale.
Ogni cristallo fiorito non è solo una bellissima opera d'arte, ma le loro superfici piatte li rendono anche la superficie perfetta per esporre cibo, bevande, candele e persino gioielli.
Mentre alcune opere sono vendute nella loro forma grezza e organica simile a un cristallo, altri pezzi sono stati trasformati in mobili.
Artashes Sardaryan, infatti, ha applicato delle gambe di metallo a perno a un unico pezzo per creare un tavolino da caffè,
mentre in un altro ha aggiunto una cornice di legno per trasformarlo in un vassoio per la colazione.
Gli artisti fanno sapere che altri mobiletti sono attualmente in produzione e saranno presto disponibili per l'acquisto.
Potete ammirare altri pezzi di questi fantastici artisti sul loro sito web e se vi interessa possedere una loro opera, visitate la pagina Etsy di Katerina Marchenko.
Nessun commento:
Posta un commento