giovedì 6 maggio 2021

Centrotavola per la Festa della Mamma 2021

Centrotavola per la Festa della Mamma 2021 realizzato da TulipanoRosa

Vi è mai capitato d'avere un oggetto al quale siete particolarmente legati da una sorta d'affetto? Un oggetto che vi ricorda un momento particolare, tenero e insieme intenso? A me succede con una scatola donatami tempo fa da una persona cara.
In famiglia conoscono la "storia" della scatola e quindi ho pensato di usarla per preparare il Centrotavola per la Festa della Mamma. Sono sicurissima che anche a lei farà piacere vederla sulla tavola domenica prossima per la sua festa e con dolcezza ricordare...
Come sempre ho preparato il Centrotavola con qualche giorno di anticipo, quindi ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Scatola di legno dorata larga cm. 15, alta cm. 7, profonda cm. 7
Rosa rossa grande 1
Rose rosse medie 3
Mazzetti di fiorellini bianchi 3
Oasis

Esecuzione

Ho tagliato un rettangolo di oasis e l'ho inserito all'interno della scatola. Ho accorciato i gambi delle rose per poi inserirle nell'oasis mettendo quella più grande nel centro.
Ho quindi aggiunto i mazzetti di fiorellini bianchi per dare luce all'insieme. Il Centrotavola è pronto anche se non vi nascondo che una certa commozione continua a riaffiorare anche ora che sto scrivendo... Comunque, accantoniamo le malinconie... e passiamo a fare i più affettuosi e calorosi auguri a tutte le mamme!
Ringrazio davvero tanto Tiziano che come sempre ha risposto al mio appello e ha scattato una magnifica foto al mio Centrotavola.
Ricordo inoltre, a quanti sono interessati, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, oppure potete comodamente rivederli, per trovare nuove idee sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Ancora auguri e grazie a tutte le mamme!

Nessun commento: