Jennifer L. Mohr è una pittrice che usa la tecnica mista per creare i suoi dipinti. Non le occorre viaggiare in lungo e in largo per trovare ispirazione, ha solo bisogno di guardare l'ambiente che la circostanda.
Cresciuta e con sede ad Alberta, in Canada, Mohr ha concentrato la sua pratica creativa sul suo legame con i paesaggi della prateria nativa dove ha goduto della sua infanzia.
La serie in corso dell'artista "Belonging to the Land" si concentra sulla sua "connessione luogo-identità" attraverso rappresentazioni espressive di vaste pianure e fiori selvatici in fiore.
L'artista spiega: "Sono cresciuta nella prateria e tutto nella mia pratica creativa riconduce a quelle radici. Da bambina, cresciuta in una fattoria nelle vaste praterie del Saskatchewan, trascorrevo gran parte del mio tempo a vagare all'aperto da sola, tranquilla, attenta e introspettiva. Quei momenti formativi hanno alimentato in me una profonda identità-connessione con il paesaggio e tutto ciò che contiene".
Dopo aver completato il suo BFA in Pittura presso l'Università del Saskatchewan, l'artista si è presa una pausa di quasi 15 anni dal mondo dell'arte, tornando solo nel 2016. Ora, Mohr si sta concentrando sulla cattura della natura in pezzi energici realizzati in acrilico, pastello, acquerello, e altre tecniche.
Appartenenza alla Terra include una serie di "riflessioni da quaderno di schizzi" in cui Mohr sperimenta con tavolozze di colori e mezzi diversi, oltre a grandi dipinti su tela. Questi paesaggi sono spesso caratterizzati da un primo piano esplosivo di erba multicolore, strati di colline e un cielo lontano fatto di toni morbidi e tenui.
Potete ammirare molte altre opere di Jennifer L. Mohr, un'artista che come lei stessa afferma, traduce le sue osservazioni del paesaggio in colori inventivi, segni reattivi ed energia espressiva nel tentativo di ritrarre la magia della reciprocità tra la sua identità, il paesaggio e la sua arte, sul suo sito web e sulle sue pagine Facebook e Instagram. Inoltre è possibile acquistare alcune sue creazioni nel suo negozio.
Nessun commento:
Posta un commento