martedì 16 marzo 2021

Centrotavola per la Festa del Papà 2021

Centrotavola per la Festa del Papà 2021 realizzato da TulipanoRosa

Pensando di fare il Centrotavola per la Festa del Papà cercavo qualcosa che rappresentasse il rapporto che c'è tra un padre e un figlio. Ho trovato un orso bianco col suo cucciolo e mi sono sembrati giusti per lo scopo: le zampe dell'orso adulto protese verso il suo piccolo e questi che serenamente si "affida" al suo affetto, alla sua protezione, al suo amore...
Così per valorizzare al massimo questa scena, ho cercato alcuni fiori per completarla. Ed ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Orso adulto e cucciolo di ceramica bianca
Alzatina di vetro alta cm. 20, diametro cm. 12
Camelia bianca 1
Rosa bianca 1, rose rosse 3
Fresie gialle 2 rami
Tulipano blu 1
Matthiola lilla 2 rametti
Acacia bianca 2 rametti
Erica 2 rametti
Oasis
Striscia di tessuto nero
Spilli
Coltello

Esecuzione

Ho tagliato una fetta di oasis per avere una base di cm. 25 X cm. 8, alta cm. 3. Per nascondere l'oasis ho sistemato del tessuto nero sotto di esso e attorno alla sua altezza con alcuni spilli, poi ho iniziato a sistemare i fiori.
Per prima ho posizionato al centro dell'oasis la camelia bianca e successivamente gli altri fiori.
In corrispondenza della camelia ho messo l'alzatina di vetro sulla quale i due deliziosi orsetti rimangono in evidenza.
Sono soddisfatta del lavoro, ma ancora di più della foto scattata dal caro amico Tiziano che ha realizzato un vero capolavoro!
Auguro buon lavoro a chi volesse prendere spunto dal mio Centrotavola per crearne uno suo senza dimenticare un augurio speciale a tutti i Papà e ancora un grandissimo grazie a Tiziano per la sua pazienza e bravura.
Ricordo a quanti possono essere interessati, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, oppure potete comodamente rivederli per trovare nuove idee, sia sulle mie pagine Instagram, che su Pinterest.

Nessun commento: