venerdì 11 dicembre 2020

Centrotavola di Santa Lucia 2020

Centrotavola di Santa Lucia 2020 realizzato da TulipanoRosa

Che bello! Tra qualche giorno sarà il 13 dicembre, Santa Lucia, si entra nel vivo delle festività natalizie.
Un poco di malincoia, purtroppo aleggia nell'aria di questa bella città dove vivo: Savona. Quest'anno non ci sarà la Fiera di Santa Lucia. Da tanti anni ha accolto noi savonesi e gli amici che venivano per acquistare qualche addobbo natalizio, dolciumi e tanto altro facendo chiaramente una visita alla chiesetta di Santa Lucia con le immancabili candele votive.
Sicuramente non è importante che il centro città sia invaso da bancarelle, la festa si deve sentire dentro e poi noi siamo convinti che anche una candela con la sua piccola e tremolante luce possa essere un buon auspicio in questo anno tanto buio.
Ma ora passiamo a cose più creative come il Centrotavola, cosa che ho già preparato e ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Corona in polistirolo diametro cm. 20
Nastro blu a pois bianchi lungo cm. 140; alto cm. 14
Nastro blu lucido lungo m. 8; alto cm. 0,50
Rose bianche piccole 7
Perline blu 7
Perline bianche 21
Spilli

Esecuzione

Con l'aiuto di diversi spilli ho avvolto il nastro blu con i pois bianchi attorno alla corona di polistirolo.
Ho poi preso il nastro blu lucido, l'ho piegato quattro volte, ognuna lunga m. 2, e l'ho fissato sul precedente lasciando circa tre centimetri di distanza tra un giro e l'altro attorno alla corona.
Sono poi passata alle perline bianche e blu. Entrambe, avendo un forellino, le ho infilzate con uno spillo e ho iniziato a fissarle con lo stesso spillo alla coroncina. Quelle blu, col loro spillo, invece le ho inserite nelle roselline bianche.
Il Centrotavola è pronto e anche se non saremo tanti a tavola, avremo comunque un simpatico addobbo... logicamente se piacerà anche a chi mi sarà accanto il 13 dicembre!
Mi auguro che anche stavolta il mio Centrotavola sia uno spunto in più per chi ama fare le cose da sé, vi auguro quindi buon lavoro senza dimenticare di dire un enorme grazie a Tiziano, grande amico e ottimo fotografo che ha scattato la foto. Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze realizzati da me.
Potete anche fare "un salto" su Instagram e Pinterest.

Nessun commento: