domenica 20 dicembre 2020

Centrotavola di Natale 2020

Centrotavola di Natale 2020 realizzato da TulipanoRosa

Ci siamo, il Natale è prossimo! Non tutti saranno attorno allo stesso tavolo per trascorrere la Festa, ma oggigiorno ci sono tanti ed efficaci modi per vedersi e farsi gli auguri anche se si è lontani. D'altra parte si potrebbe polemizzare che si deve rinunciare a radunarsi è anche a causa dei soliti che non seguono le regole come la scorsa estate. Ma si sa che la stoltezza...
Va bene, lasciamo le polemiche ad un altro momento, in fondo siamo proprio nel periodo più intimo e significativo di quest'anno 2020 che ci ha dato tanti grattacapi, sofferenze e solitudine.
Quindi dedichiamoci a un piccolo intervallo di calma pensando a cosa mettere sulla tavola per Natale: un Centrotavola semplice, ma che possa dare un po' di gioia a chi sarà con noi e a chi lo vedrà assieme a noi attraverso la tecnologia.
Io ho preparato questo e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Alberelli innevati di varie misure 6
Palline di polistirolo dorate 30
Nastro dorato a pois glitterati lungo cm. 50; alto cm. 5
Foglie glitterate di varie misure 8
Bacche rosse a ciuffi 4
Cartoncino dorato cm. 20 x cm. 20
Colla a caldo

Esecuzione

Ho recuperato il cartoncino da una scatola di dolci e siccome era perfetto come dimensione mi sono subito dedicata a incollarci sopra gli alberelli ai quali avevo già fissato una pallina dorata sulla sommità.
Ho poi incollato attorno alla loro base le altre palline per nasconderle e nel contempo dare un po' di brillantezza in più all'insieme. Per i due alberelli più piccoli ho preferito dare sulla loro base una pennellata di oro.
Ho quindi preso il nastro e l'ho diviso a metà formando due mezze gasse che ho incollato su due lati opposti del cartoncino.
Ho aggiunto le foglioline e le bacche rosse per dare un tocco di colore al Centrotavola che riprendesse quello della tovaglia.
E per concludere ho aggiunto due renne dorate che, in ritardo, corrono da Babbo Natale per la grande corsa della Vigilia.
Il Centrotavola è pronto! Non mi resta che farvi tanti, tanti auguri per tutto estendendoli, in particolare al grande amico Tiziano che sempre disponibile e bravissimo ha scattato la foto al mio Centrotavola.
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze realizzati da me.
Potete anche fare "un salto" sulle mie pagine Instagram e Pinterest

.

Nessun commento: