Costruito con materiali locali e con un ridotto impatto sull'ambiente, Arctic Bath Hotel & Spa è una sistemazione da sogno composta da dodici camere divise a loro volta, in sei casette sopraelevate da terra e sei cabine che galleggiano quando il ghiaccio si scioglie.
L'hotel termale, fabbricato sul fiume Lule nella provincia settentrionale della Lapponia, dopo sedici mesi di costruzione ha aperto al pubblico.
Così, dopo l'igloo di vetro con vista sull'aurora boreale trionfante in Finlandia, ora è il turno della Svezia con un hotel galleggiante sito nel mezzo di un fiume ghiacciato, per offrire la stessa indimenticabile esperienza.
L'hotel è composto da una struttura predominante di forma circolare con un bagno di ghiaccio gigante e con tre saune, una sala termale comune e bagni caldi lungo il perimetro,
mentre i cottage, progettati da Ann Kathrin Lundqvist con pareti di vetro, danno agli ospiti l'opportunità di godere dello straordinario paesaggio svedese circostante.
Gli architetti Bertil Harstrom e Johan Kauppi, per le case galleggianti e la struttura principale, si sono ispirati alle strutture utilizzate dai taglialegna per il trasporto a valle, degli alberi abbattuti.
Oltre a godere di un'architettura unica e avvolgente, i visitatori possono usufruire di vari benefici come: trattamenti termali, yoga, sci, slitta con i cani ma, senza dubbio,
la principale attrazione magica e poetica rimane comunque l’osservazione dell’aurora boreale, che renderà il soggiorno in questo affascinante hotel galleggiante, una vacanza sicuramente indimenticabile!
Nessun commento:
Posta un commento