lunedì 10 agosto 2020

Centrotavola di Ferragosto 2020

Centrotavola di Ferragosto 2020 realizzato da TulipanoRosa

Ed eccoci quasi a Ferragosto! La nostra riunione rituale del 15 agosto con parenti e amici quest'anno sarà più contenuta del solito, ma chi potrà parteciparvi ha dato un caldo consenso, quindi mi sono messa all'opera per preparare il Centrotavola.
Anche se questa estate è meno torrida di altri anni, mi piaceva l'idea di fare una composizione fresca, ovviamente che "sapesse di mare" e che non riempisse troppo la tavola dato che, come sempre, le portate saranno parecchie perché ognuno porterà delle specialità...
Perciò, a parte l'acquolina in bocca, mi sono attivata per trovare l'occorrente e ho realizzato il mio Centrotavola di Ferragosto.
Ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Corona in polistirolo diametro cm. 20
Nastro di raso color tortora lungo cm. 300; alto cm. 4
Nastro di tulle e seta azzurro lungo cm. 200; alto cm. 3,5
Nastro a rete fine con puntini dorati color bianco panna lungo cm. 100; alto cm. 6
Conchiglia grande
Conchiglie medie 12
Conchiglie piccole 7
Colla a caldo
Spilli

Esecuzione

Per prima cosa ho ricoperto la corona con il nastro color tortora facendo attenzione che le rimanesse ben aderente e bloccandolo con alcuni spilli.
Ho poi preparato due fiocchi con il nastro azzurro e tre con quello bianco panna tutti e cinque diversi tra loro.
Ho quindi iniziato ad incollare sulla corona i fiocchi e le conchiglie alternandole per colore e dimensione.
E' stato piuttosto semplice grazie alla colla a caldo che mi ha aiutata a far stare ogni pezzo dove volevo!
Il Centrotavola di Ferragosto è pronto, perciò non mi rimane che ringraziare in modo assolutamente speciale l'amico, blogger e fotografo Tiziano per la bellissima foto del mio Centrotavola.
A tutti voi auguro un piacevole Ferragosto ricordando, a chi volesse avere altre idee per preparare un centrotavola fai da te, che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest, troverà tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Nessun commento: