Progettato dall'Atelier ARI, "Reflektor" è un insieme di specchi che riflettono la natura, una sorta di padiglione situato sulla collina di Parc Cabiddu, a Wingles, nel nord della Francia.
L'Atelier ARI è uno studio di design con sede a Rotterdam, fondato nell’estate del 2014 da Joyce de Grauw & Paul van den Berg ed essendo composto sia da artisti che da architetti i lavori realizzati sono a metà strada tra installazioni d'arte pubblica e opere architettoniche.
L'Atelier ARI punta su un tipo di design accessibile, dove l’esperienza è importante tanto quanto la produzione e il visitatore diventa parte integrante dell’opera.
La splendida struttura triangolare di "Reflektor" si colloca all'interno di uno spazio aperto, tra la natura incontaminata delle colline francesi, ed è caratterizzata da una serie di specchi che riflettono la terra e il lago circostanti.
L'esterno del padiglione è costituito da una struttura di legno particolare.
Le pareti interne e il soffitto sono realizzati in compensato e rivestite con lastre specchianti in alluminio.
A "Reflektor" si può accedere sia dal davanti che dal retro tramite un piccolo ingresso al quale si arriva percorrendo un sentiero pedonale e una volta entrati, ci si trova in uno spazio intimo dove sostare al riparo dal sole e godersi il silenzio della natura.
Nessun commento:
Posta un commento