mercoledì 6 maggio 2020

Gamberetti di carta fai da te con tutorial e video di Lisa Lloyd



Quando abbiamo conosciuto l'artista della carta Lisa Lloyd, con sede a Londra, siamo rimasti affascinati dalla meticolosità con cui riproduceva composizioni floreali, insetti, piccoli animali, crostacei e uccelli con innumerevoli pezzetti di carta colorata e applicata con un paziente lavoro di precisione per dare vita ai suoi lavori.



Prima dello scoppio del Coronavirus, che ha bloccato le nazioni di tutto il mondo, l'artista stava costruendo un'aquila calva a grandezza naturale con un'apertura alare di due metri, ma quando anche il Regno Unito ha imposto restrizioni di quarantena, ha deciso di sospendere il progetto e spostare l'attenzione su qualcosa di più piccolo: un gamberetto. E racconta: "Volevo creare un tutorial papercraft gratuito che fosse divertente e diverso e che potesse essere realizzato utilizzando materiali trovati in casa... come scatole di cereali e carte stampate".



Così, chi lo desidera, può cimentarsi nell'arte della carta seguendo il divertente tutorial per creare piccoli gamberetti di carta a casa propria con istruzioni scaricabili complete di un modello stampabile e un elenco di materiali di consumo, disponibili gratuitamente sul suo sito.











Inoltre ha anche pubblicato questa semplice serie di video per coloro che preferiscono l'apprendimento visivo.



Scoprite i deliziosi crostacei di coloro che li hanno creati sotto l'hashtag #paperprawn e se volete potete condividere anche i vostri.

Dato che questo tipo di gamberetti non creano allergie né intolleranze alimentari, potete tranquillamente divertirvi a crearne innumerevoli facendo però attenzione alle forbici e alle lame di eventuali taglierini o bisturi. I gamberetti a volte sono infidi, potrebbero vendicarsi!!!

Nessun commento: