giovedì 7 maggio 2020

Centrotavola per la Festa della Mamma 2020

Centrotavola per la Festa della Mamma 2020 realizzato da TulipanoRosa

Non siamo ancora fuori dall'incubo Coronavirus, ma festeggiare la Mamma è un dovere. Non intendo che durante tutti gli altri giorni dell'anno non si debba apprezzare quanto sta facendo o ha fatto per noi figli, però la giornata a Lei dedicata è importante.
Se si ha poi la fortuna di avere una mamma con la quale condividere un cruccio, una paura, ma anche una risata in un periodo buio è indispensabile dimostrarle che è sempre nei nostri cuori anche con una piccola cosa come un Centrotavola, come nel mio caso, realizzato con cose di recupero.
Non potendo trovare di meglio, ho infatti recuperato alcune varietà di fiori, usati in altre composizioni e un vecchio calice e ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Calice di cristallo alto cm. 15; circonferenza cm. 30
Rosa gialla grande
Rose rosa pallido 3
Fresie gialle 4
Fresie bianche 4
Rose bianche piccole 2
Rose rosa piccole 2
Boccioli di rosa gialli 2
Nappina di catenelle dorate
Cuoricino dorato
Oasis
Coltellino

Esecuzione

Per prima cosa ho posato l'oasi sulla coppa del calice e premendo leggermente ho trovato la misura esatta per ritagliarlo e inserirlo al suo interno.
Ho poi iniziato ad inserire i fiori partendo dalla rosa gialla grande e via, via, le fresie bianche e gialle e le tre rose rosa pallido.
Ho poi preparato la nappina inserendo quattro catenelle lunghe cm. 6 in un pezzetto di fil di ferro, che ho inserito nell'oasis.
Con le roselline piccole e i due boccioli ho poi creato un mini bouquet da appoggiare sul piano, a lato del calice, come supporto per il cuoricino dorato, simbolo che non poteva mancare!

Tiziano, come sempre, ha scattato la fotografia del mio Centrotavola, ma stavolta mi ha suggerito l'idea dello sfondo nero. In effetti i colori, anzi i fiori stessi, risaltano molto e l'insieme rende moltissimo. Quindi doppio ringraziamento all'amico ed eccellente fotografo!

Ricordo a chi volesse avere altre idee per preparare un centrotavola fai da te, che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest, troverà tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Auguri a tutte le mamme!

Nessun commento: