mercoledì 8 aprile 2020

Centrotavola di Pasqua 2020

Centrotavola di Pasqua 2020 realizzato da TulipanoRosa

Facendo una piccola pausa in questo periodo tanto gravoso, mi sono dedicata al Centrotavola di Pasqua.
Ho guardato nelle mie "scatole dei misteri" come le chiamano in casa, ho recuperato un po' di cose e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Coroncina di vimini diametro cm. 20
Uova colorate 4 gialle, 4 azzurre
Rametti di fiori di pesco bianchi 7
Rametti di acacia gialla 6
Fiorellini azzurri 8
Rametti di mimosa 2
Colla a caldo

Esecuzione

A parte le uova, che per una fortunata coincidenza avevo acquistato tempo fa, come vedete, mi sono arrangiata con ciò che avevo in casa per preparare il Centrotavola di Pasqua e tutto sommato il risultato mi piace.
La coroncina in vimini è stata una piacevole alleata perché con la colla a caldo incollarci sopra le uova colorate è stato davvero facile.
Ho poi sistemato qua e la i rametti di pesco, di acacia gialla, i fiorellini azzurri e la mimosa.
Il Centrotavola l'ho lasciato così, molto semplice. Un delicato simbolo di augurio, di speranza...

Un po' di malinconia per questa Pasqua senza la nonnina, a casa sua, ma come ci ripete spesso dobbiamo farci coraggio perché presto potremo di nuovo abbracciarci e allora faremo una grande festa tutti insieme!
Lei è molto scrupolosa nel seguire le direttive e se una di queste è il divieto di uscire, si resta a casa e punto!
Quindi estendo anche a tutti voi il suo esempio di coraggio nell'affrontare, nonostante l'età avanzata, i disagi che ciò comporta con la preghiera di seguirlo proprio per avere presto ancora tanto, tanto tempo da condividere con lei e con tutti i nonni, gli amici e chiunque altro a noi caro.

Buona Pasqua a tutti e un ringraziamento assolutamente speciale a Tiziano per la bellissima foto del mio Centrotavola.
Se poi, volete riempire una parte del vostro tempo libero, vi ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest, troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Nessun commento: