sabato 7 marzo 2020
Tatuaggi floreali ispirati all'arte messicana di Fernanda Álvarez
La tendenza del tatuaggio che rispecchia l'arte del ricamo ha preso piede in tutto il mondo. E la tatuatrice messicana Fernanda Álvarez è una dei tanti che si sono avvicinati a questa nuova tendenza.
I suoi fiori colorati ricordano il punto croce, il punto raso, il punto erba, ognuno fatto con meticolosa attenzione ai dettagli, proprio come l'arte che richiamano.
Álvarez ha iniziato a tatuare nel 2015, dopo aver conseguito il diploma di artista visiva.
I suoi tatuaggi si ispirano alle tonalità della sua eredità messicana e spiega: "Ho sempre voluto imprimere la cultura messicana nei tatuaggi, ma anche dar loro un tocco personale delicato, e ho trovato tutto ciò nel colorato stile del ricamo messicano".
Molti dei suoi tatuaggi usano uno spazio negativo per trasmettere i simboli del paese, in altri tatuaggi i fiori sono disposti in modo da formare il Messico, mentre in altri vengono usati motivi del ricamo Tenango, stile originario dello stato messicano di Hidalgo.
Potete vedere molti altri tatuaggi di questa valida tatuatrice sulla sua pagina Instagram e se poi non foste interessati a farvi un tatuaggio, potete sempre prendere spunto dalle sue creazioni e iniziare a ricamarvi il corredo. Ne verrà fuori sicuramente un lavoro notevole!
tag
arte,
ricamo,
tatuaggi,
tradizioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento