giovedì 26 marzo 2020
Everloop uno spazzolino da denti che dura due anni di NOS
Per affrontare il problema dell'elevato numero di spazzolini da denti che vengono smaltiti ogni anno, si parla di circa 20-30 miliardi di spazzolini di plastica gettati in discarica stimando che ogni persona lo sostituisce ogni 3-4 mesi, la società di consulenza di progettazione NOS, con sede a Città del Messico, ha creato uno spazzolino da denti sostenibile chiamato Everloop.
Everloop ha una impugnatura di plastica riciclata da spazzolini da denti smaltiti e la testina presenta un meccanismo dentellato che consente di sostituire le setole in bambù naturale al 100%.
La maggior parte degli spazzolini da denti che dichiarano di essere ecologici, come quelli realizzati in legno, usano spesso setole in nylon sintetico, che ovviamente contribuiscono ai rifiuti di plastica.
Lo spazzolino Everloop è diverso, poiché ogni parte è realizzata in materiale riciclato o naturale.
NOS afferma: "Le setole che sono smaltite non hanno plastica, il che le rende compostabili al 100% rispetto alle testine monouso sul mercato con componenti in plastica".
Mentre il corpo dello spazzolino che è realizzato in plastica riciclata può essere utilizzato per tutto il tempo, le setole sono progettate per essere cambiate ogni 3 mesi.
Ogni spazzolino Everloop infatti viene fornito con 8 set di setole, che in base alla durata di 3 mesi di uno spazzolino normale, rendono la sua durata complessiva di 2 anni.
Anche la confezione di questo spazzolino da denti è riciclabile perché composta da pasta di carta termoformata compostabile al 100%.
Inoltre ogni spazzolino è dotato di un piccolo supporto adesivo per poterlo, eventualmente, appendere.
Per un maggiore chiarimento circa l'assemblaggio dello spazzolino Everloop potete guardare il video di Vimeo.
Mentre, se volete scoprire di più sul portfolio di design di NOS potete visitare il loro sito web e le loro pagine Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.
tag
compostabile,
design,
plastica,
riciclo,
salvaguardia,
sostenibile,
video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento